[Soci SLIP] Report rai 3

gianluca tararbra tararbra.gianluca a tiscali.it
Lun 29 Maggio 2006 18:18:20 CEST

Alex Comba ha scritto:

> La puntata di Report è andata in onda ieri sera ed il servizio "Lunga
> vita al pc" nella sua parte terminale, cioè intorno alle 11.
> Report è una di quelle poche trasmissioni televisive per cui vale la
> pena possedere questo elettrodomestico (veline "bagnate" a parte!!) e
> vedere che un suo servizio era dedicato, anche se solo marginalmente,
> al software libero mi ha riempito di gioa ed entusiasmo.
> Il servizio era incentrato sul trashware, per maggiori info date
> un'occhiata a: http://trashware.linux.it/wiki/TrashWiki

> [...]
Io è da un po' che recupero macchine usate con il software libero, e mi
sembra funzionare.
vedi www.exmachina-lab.org
Inoltre nel 2004 io e Max Carnè abbiamo realizzato un documentario sul
trashware e software libero che ha vinto il premio Legambiente del
Cinemambiente Fil Festival di Torino.
Il documentario è stato proiettato in diversi luoghi ma non a Pinerolo,
potremmo organizzare una proiezione, magari prima fra gli slippers visto
che in saletta c'è un tv.