[Soci SLIP] rete, apparati, nuke

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mer 17 Maggio 2006 12:17:30 CEST

okkei, adesso una bella domanda facile facile di networking... tempo fa
stavo in un posto dove c'era un DHCP (e fin qui niente di strano) dove
se impostavo la mia scheda di rete manualmente non c'era verso di usare
la rete; un po' come se il router o quel-che-era mi dicesse /"se l'ip
non te lo dà il mio DHCP di fiducia, col cippero che ti faccio pingare
qualcuno, e non me ne frega se usi un IP libero"/ ...la cosa è molto
bella, qualcuno ha info su come si realizza? sono apparati? sono
regole? che è? la possibilità che in quell'occasione stessi delirando è
piuttosto bassa (se poi nessuno ne ha mai sentito parlare, allora è
diverso :-))

altra domanda sul ntworkin'... è possibile nukkare i dhcp configurati
/a chiurlo di gemma/ che mi continuano a fiorire in lan? intendo dire,
forse posso configurare gli switch layer 3 per bloccare i DHCPACK che
arrivano da sorgenti strane, però speravo in qualcosa di più...
definitivo >:-\ ...forse esagero... ma un dhcp configurato a mazzo in
lan (che puntualmente si sovrappone a quello giusto, bello e
soprattutto _funzionante_) è piuttosto fastidioso!

PS: chiedo scusa per l'assenza agli scorsi incontri, ma sono preso da
diverse cose. a presto

--
Iron Bishop
https://fsfe.org/fellows/ironbishop/index