[Soci SLIP] [OT] reti Adsl e affini

Giuliano Enrico gvsnet a gvsnet.it
Sab 13 Maggio 2006 14:15:20 CEST

scusate sono ot ma e poco che usufruisco dell ADSL 2 GG.
DOMANDA:
ho un route switch ecc (atlantis webshare)per la connessione,  connesione e
in modalita pppoa,volevo capire quale fosse il mio indirizzo publico e ho
verificato con tracert che mi desse una indicazione. e ottengo come primo ip
utile 213.205.24.221.
verifico sul mio router il gateway e vedo che e presente lo stesso indirizzo
quindi penso che possa essere l'indirizzo pubblico assegnatomi.
verifico facenndo una connesione ad una rete e attraverso il nat in ingresso
mi accorgo che l'indirizzo e diverso(84.222.80.215) ma non solo il 4'ottetto
ma proprio tutto
qui non capisco?
provo a fare un tracert di questo ip e come risultato mi da' che sono io.
azz.questo non l'ho capita non posso essere IP 213.205.24.221 e
84.222.80.215
quindi devo essermi perso qualche cosa, chi puo' aiutarmi?

"attenzione questi numeri sono dimostrativi"