[Soci SLIP] Re: Firefox, Plone e altro..

Giovanni itr_190 a yahoo.it
Mer 3 Maggio 2006 14:21:54 CEST

>che
>Astrattamente... no! infatti le foto sono, a determinate condizioni
>protette dal diritto d'autore... ovviamente dipende dalla foto e
>dall'uso che ne fai. Mi pare di aver capito che useresti la foto per
>vendere la tua auto usata, giusto? In tal caso ... direi che nemmeno la
>casa... stante la pubblicità indiretta che ne deriva ... abbia nulla da
>dire. (salvo il caso di affermazioni denigratorie ed altri
>comportamenti
>di per sé costituenti reato e/o atto illecito)
>"proteste"?

> [...]

... in realta' era solo un esempio!!
serve ad un amico che vende ricambi per trattori/movimento terra
si chiedeva se puo' mettere sul suo sito (come esempi/abbellimento grafico) foto di mezzi che trova su internet
puo'?
se si, deve almeno coprire il marchio?
oppure, gli suggerivo io, per essere + tranquillo potrebbe fare foto a mezzi dei suoi clienti e mettere quelle
visto che le foto le fa lui (e i proprietari sono d'accordo) non credo dovrebbe avere problemi..
o sbaglio?

grazie mille anche per l'aiuto su plone
non credevo di ricevere risposta addirittura dagli sviluppatori!!