[Soci SLIP] ancora sulla filosofia del SL

cataniabox libero cataniabox a libero.it
Gio 30 Mar 2006 18:41:55 CEST

Beh...
Vi dirò che lo sviluppo di un buon programma in sè mi sembra poca cosa
di fronte all'entità dei problemi (di invasione della privacy, di
controllo e condizionamento a distanza) che la rete pone. Ti colleghi a
internet e il minimo che ti possa capitare è che il tuo comportamento
venga indagato "a fini commerciali", in modo assolutamente trasparente,
col diretto governo dei processi da parte di un sistema operativo
pensato e sviluppato proprio a questo fine.
Di fronte a questo, sapere che una comunità di sviluppatori, non
individuabile in un univoco interesse commerciale, sviluppi un sistema
operativo open source mi tranquillizza, mi sembra un patrimonio
collettivo e un minimo di garanzia che qualcuno non metta qualche
vaccata dentro il sistema. E scusate se è poco...
Oltre al fatto che questa filosofia ti porta "naturalmente" al P2P, alla
condivisione e allo scambio di conoscenze più che alle finestre pop-up
che ti si infilano negli occhi.
... e la vivacità di questo piccolo forum lo dimostra.
Ciao ciao.

Sergio

MINCHIATINE DI SAGGEZZA
(c) s-Fortune.cataniabox

ART. 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero, ma
se pensano stronzate è meglio.