[Soci SLIP] Dungeon Crawl

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 29 Mar 2006 11:39:15 CEST

steo a vds.it ha scritto:
> scaricato ora [http://www.dungeoncrawl.org/]
>
> se riesco a giocarci e lo capisco ti faccio sapere.
Ho capito come si fa. Quando sali di livello acquisisci non la conoscenza
delle magie, ma la possibilità di impararle. Poi però devi impararle
esplicitamente (comando M), perché potrebbero essere difficili da ricordare
(quindi non è detto che ci riesci) ed il fatto di cercare d'impararle costa
tanti skill quanti livelli ti servono per avere accesso al loro studio. Una
volta che dai il comando M scegli quale magia studiare, ti viene detto quanto
è difficile quella magia e a quel punto scegli se provarci (quindi perdere
gli skill non ancora allocati necessari a studiarla) oppure no. Conviene
provarci solo se il livello di intelligenza del tuo personaggio è
presumibilmente abbastanza alto da poter imparare una magia di quella
difficoltà. Una volta che la studi e la impari, ti servono poi tanti punti
magici quanti ne richiede la magia per applicarla.

Ora sto vagando per il dungeon con un paio di zombie frutto di cadaveri di
mostri che io stesso ho ucciso e che ora ho resuscitato e fatti diventare
miei amici. Mi aiutano a picchiare quelli che prima erano i loro amici. Che
bello!