[Soci SLIP] Problem Solving: argomento per HowTo

Mar 28 Mar 2006 22:36:22 CEST

"Come affrontare i problemi su Linux"

Che poi sarebbe:

"Come affrontare un qualsiasi problema nella vita"

Spesso mi viene chiesto o leggo sulle mailing list, cose del tipo:

"Ho aggiornato qualcosa di cui non ricordo il nome e adesso il computer
non parte più, cosa devo fare?"

"Non mi si apre più Internet dopo che ho messo un CD"

o anche:

"Ho aggiornato il kernel e non mi funziona più la scheda video"

Dopo anni e anni passato attaccato a questo sistema e più in generale ad
un PC, mi rendo conto che l'esperienza di un utente è valutabile più che
altro dalla sua capacità nel reperire le informazioni giuste.

Mailing List, Documentazione, IRC...sono importanti per sopravvivere nel
mondo informatico.

Impariamo ad usarli correttamente?

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com