[Soci SLIP] mitico Ubuntu!

Ven 24 Mar 2006 15:54:43 CET

Il giorno gio, 23/03/2006 alle 23.05 +0100, cataniabox libero ha
scritto:
> Ragazzi, in men che non si dica il mio ubuntu parla e canta!
> Adesso tocca al modem. Lasciatemi fare, se son disperato vi chiamo.

ok :) facci sapere

> Quanto ai driver della scheda grafica, al momento mi basta la modalità
> vesa. Poi ci ritorno, ma per ora il mio obiettivo è: INTERNET!
> Però, devo confessare che una parte delle cose che vi scrivete per me
> sono arabo. Vale la pena spendere un po' di euro in un libro?

Lascia perdere i libri, usa le informazioni che ci sono in rete.

> PS Parlate di font; suppongo che lo standard sia tutt'altra cosa che
> TTF. E' così?

TTF è supportatissimo...anzi...la renderizzazione dei font sotto Linux è
decisamente più avanti...non al livello di OSX ma decisamente meglio di
Win.
Il pacchetto msttcorefonts scarica ed installa i fonts TTF usati sotto
Win (altrimenti se ti mandano dei doc fatti su sistemi MS li vedi male)

> PPS Siccome mi piacciono tanto le minchiatine di saggezza che abbondano
> nei blog, da oggi cercherò di mandarvene ogni tanto qualcuna.

Non ricordo come si chiama ma c'è il programmillo che ti mette le frasi
in firma nelle email prendendole da un db immenso.
Ma non ricordo come si chiama...

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com