[Soci SLIP] pbox in saletta?

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Gio 23 Mar 2006 08:50:24 CET

avrete sicuramente notato che sul sito è apparsa una pagina
[[Associazione:Saletta]] che descrive il network della saletta. Vista la
penuria di indirizzi IP, l'altra sera si è di nuovo tirato fuori il
discorso di mettere su un server DHCP, magari aggiungendo un'appliance
per non occupare un pc della sala (che presumibilmente sarano dedicati
agli "esperimenti" più disparati). A questo proposito, mi piacerebbe
sapere quanto è fattibile creare qualcosa di simile alla PBOX proposta
dal PWS (https://winstonsmith.mixmaster.it/pbox/); tra l'altro: dobbiamo
stare dietro l'attuale gateway rispettando la numerazione esistente o
possiamo mettere uno scatolotto a farci da gateway, dhcp, cache
(squid/apt/altro), TOR, Freenet, mixmaster, ecceteraccetera?

PS: ho lasciato un cavo di rete da 5mt in saletta: rimane dotazione SLiP.