[Soci SLIP] chi mi fa smettere di sbattere la testa?

Mar 21 Mar 2006 11:11:48 CET

Il giorno mar, 21/03/2006 alle 11.01 +0100, cataniabox libero ha
scritto:
> Il mio Ubuntu 64bit ovviamente non riconosce la scheda grafica e quindi
> devo al momento operare da prompt.

Ma non ci credo :)
Fagli usare vesa e vedrai che ti supporta pure i display delle console
dello Shuttle :)

>   Dispongo del programma di
> installazione della scheda (incredibile, NVIDIA ha anche una release per
> Linux!), che però dopo qualche piccolo effetto speciale pretende di
> essere lanciato da root. Che cosa vuol dire?!

I driver Nvidia devono pasticciare il tuo kernel, solo root può farlo

Ubuntu ha il login di root disabilitato, quindi procedi così:

- login con il tuo utente (creato in fase di installazione)
- sudo passwd

la prima password che ti chiede è quella del tuo utente, poi ti chiederà
di inserire 2 volte la password di root

a questo punto con il comando su potrai diventare root e fare
l'installazione dei driver nvidia

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com