[Soci SLIP] locandine

luca Archivio luca a archivio.it
Mar 21 Mar 2006 09:19:31 CET

Lucio Crusca ha scritto:

>Per esempio sono assolutamente certo di aver già visto un font dai lineamenti
>pressoché identici a quello che ho usato, ma con il corpo pieno, ovvero non
>quadrettato. Non chiedetemi di ricordarmi come si chiama né dove l'ho visto,
>tanto sarebbe fatica sprecata. Magari qualcuno lo sa?

il font pressoce' identicosi ma con il testo pieno.. si chiama Orbit-B
anche se valuterei di usare come carattere l'"OCR" che ha dei caratteri
monospace (tipo macchina da scrivere) abbastanza squadrati che
richiamano benissimo i vecchi computer.
Il secondo carattere e' un pochettino piu' leggibile del primo. Come
grafico utilizzerei al limite l'Orbit-B solo per i titoli usando
caratteri piu' semplici per il testo.
ciao
luca