[Soci SLIP] Problema con dist debian

Mar 14 Mar 2006 09:48:36 CET

Il giorno mar, 14/03/2006 alle 09.38 +0100, Domenico Odetti ha scritto:
> ciao *,
> un po' di tempo fa.... installai knoppix su una macchina....
>
> e poi quando tutto era funzionante (ieri sera) dopo aver aggiornato il
> source.lst
> apt-get update, apt-get dist-upgrade etc
>
> bene non parte più :(
>
> mi si inchioda e mi dice prima questo:
>
> Starting Nis service: ypbind to YP server
>
> poi quando mette questa cosa in backround .... comunque non parte gnome....
>

> vi prego di aiutarmi ... il pc in questione è quello di mio suocero....

Mai aggiornare Knoppix :)

Il problema è che molti pacchetti di knoppix sono "incompatibili" con
quelli debian.
L'aggiornamento a volte fallisce.
Per aggiornare Knoppix bisogna armarsi di buona pazienza e sostituire
tutti i pacchetti marchiati "knoppix".

Il servizio NIS non ti serve.
Innanzitutto prova CTRL+C per stoppare il caricamente e vedi se
funziona.
Se non funziona, parti con una live e disinstalli il pacchetto, oppure
rimuovi semplicemente i riferimenti in /etc/rc2.d (o ranzi via proprio
lo script di init in /etc/init.d)

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com