[Soci SLIP] il videogioco dell'anno

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 10 Mar 2006 00:30:31 CET

o dell'ano? Ehm, scusate, ma ho scritto un nuovo bellissimo videogioco basato
completamente sulla fortuna. L'dea è quella di vedere quanto tempo ci
mette /dev/urandom a generare una sequenza di numeri che abbiano un
significato per gli umani. Eccovi il codice sorgente:

$ cat /dev/urandom | uuencode -m a | grep tux

il bello è che, nonostante la stupidità di questo gioco, so che vi metterete a
fare diverse prove con le parole più svariate al posto di tux, per poi
stilare una classifica delle parole preferite dal vostro urandom. Come faccio
a saperlo? Beh, normale, io sto facendo diverse prove a mezzanotte e trenta
invece di andare a dormire!