[Soci SLIP] [OT] wardriving

luca Archivio luca a archivio.it
Mar 20 Giu 2006 14:49:22 CEST

Lucio Crusca ha scritto:
> Sono OT per il fatto che il problema che mi si pone è di carattere puramente
> elettrico: il mio notebook (il vecchio 486) ha un alimentatore da 14.4V ed
> una batteria che non tiene la carica: secondo voi funziona se lo attacco ai
> 12V dell'accendisigari? Altro problema: secondo voi consuma troppo per
> attaccarlo alla batteria dell'auto? (rischio di ritrovarmi a fare warwalking
> spingendo la macchina?)

Se non ricordo male il presidente mi raccontava di un guru linux che ad
un convegno era arrivato con portatile e borsa sportiva con dentro
batteria da automobile.. per collegare il tutto spellava i fili con i
denti e li connetteva attorcigliandoli alla belle e meglio :o)
Senza arrivare a tanto potresti prepararti una batteria da 12 volt
collegata ad un connettore che entri direttamente sul tuo portatile, la
batteria la ricarichi collegandola ad un caricabatteria e.. il gioco e'
fatto.
A dire il vero ho visto fabrizio che aveva una batteria supplementare
portatile universale per portatili.. hai solo un pezzo in piu' da
portarti dietro, ma rispetto alla batteria da macchina non e' a "piombo"
dura di piu', e' piu' piccola e pesa di meno.
L'alternativa e' quella di smontare il pacco batterie e sostituire solo
le batterie dentro, sempre che il problema non sia nel circuito che
tiene sotto carica la batteria, il costo rimane decisamente piu'
abbordabile che comprare una batteria nuova e non e' troppo complesso
(mi spaventerebbe di piu' fare un installazione di linux che sostituire
una batteria). Mi pare di ricordare che a Mirafiori c'e' un negozio che
fa il lavoro per te... gli porti la batteria e loro te le rimettono in
sesto (chiedi a Fabrizio)
ciao
Luca