[Soci SLIP] mail originating from...

Dikdust dikdust a adfacom.it
Lun 19 Giu 2006 12:23:38 CEST

Ciao a tutti

qualche giorno fa mi e' venuta la straordinaria idea di prendere qualche
misura in piu' contro lo spam oltre alle cose che gia' facevo. Dopo
dnsbl e qualche altra cosina dentro postfix ora non posso piu' ricevere
le mail dai domini non esistenti e questo e' un bene fin quando ti
rendi conto di avere nmila macchine con domini fittizi che ti mandano
mail (tipo quelle di logwatch).

Quel che vorrei fare ora e fare in modo che crontab mandi mail dall'
utente/dominio che decido io, nella maggiorparte dei casi le mail
vengono mandate da
utente a nome_macchina_che_non_posso_mettere_nel_dominio.dominio_esistente
o da
utente a nome_macchina_che_non_posso_mettere_nel_dominio.dominio_esistente.dominio_esistente
o ancora da utente a macchina.dominiofittizio.

Sinceramente il secondo caso non lo capisco (sara' colpa del relayhost?)
in ogni caso esiste il modo di far originare le mail da
utente a dominio_esistente, ovviamente il dominio in questione e' mio ....

echo -e '(o_\n//\\\nV_/_'
http:/dikdust.adfacom.it
000 - Unknown Error Occurred But Was Lost. Windows Will Try To Remember