[Soci SLIP] telefono, anyone?

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Sab 29 Lug 2006 15:42:31 CEST

heilà! son tornato dalle vacanze! solo che mentre ero in giro mi sono
perso e il cellulare era scarico e non c'era nessuno in giro e dopo tot
volte che giravo in tondo ho trovato la strada più lunga per arrivare;
mi sono chiesto:

 <<esistono telefoni cellulari con navigatore satellitare gps che siano
composti esclusivamente (o per la maggior parte) di software libero?>>

Allora oggi ho cominciato a cercare, capendo che TomTom GO è software
libero (1) ed esistono un sacco (beh, un po'...) di telefoni cellulari
basati su linux. Ora però non so come congiungere le due cose, magari
senza spendere una vagonata di euri. Trovo notizie di telefoni con
lettoreMP3, suoneriePolifoniche, agendina, agenduccia, vivavoce,
accessoriperqualunquecosa, ecc, ma non per navigazione satellitare.

nokia 770 è basato su linux e ci si possono mettere diverse applicazioni
(2) e costa sui 350 euri, ma non ha un ricevitore GPS integrato. nokia
7710 è tra i modelli compatibili con TomTom, ma non sono sicuro sia
basato su linux...

qualcuno ne sa qualcosa, ha già cercato, ha qualche informazione /
suggerimento / indicazione?

[1] tomtom.com/gpl
[2] maemo.org/maemowiki/ApplicationCatalog

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
http://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index