[Soci SLIP] AAA locale cercasi

luca Archivio luca a archivio.it
Lun 9 Gen 2006 12:13:18 CET

io pensavo di chiedere alla parrocchia di san lazzaro, stanno costruendo
una nuova sede per le attivita' della comunita', se noi ci offrissimo di
lasciare dei computer (pensavo a dei computer vecchi recuperati con
linux sopra) da lasciare un uso alla comunita' credo che possano
accettare di ospitarci.
Quanto si usano i locali?
io a dire il vero scinderei l'uso in diversi usi
per questioni organizzative e "sociali" direi che una riunione al mese
possa bastare in tempi normali, nelle vicinanze di un evento.. magari
una volta alla settimana e' appena sufficiente
per eventi... si potrebbe pensare ad un giorno o meglio un pomeriggio o
due al mese.. per organizzare installation party
per corsi... o seminari.. io pensavo che la cosa migliore per far capire
l'utilta' del free software sia quella di organizzare dei corsi su
singoli programmi o dei dibattiti o dei convegli, i corsi hanno di bello
che possono chiamare gente che normalmente non parteciperebbe ad un
convegno.. che alla fine sono pero' quelli che fanno numero e
distribuiscono l'uso di questi programmi.
Al momento i programmi che tutti hanno sono sicuramente i programmi per
scrivere e le tabelle elettroniche, nel pratico se organizziamo un corso
su openoffice secondo me tiriamo su un sacco di gente
Altra cosa che potrebbe chiamare un sacco di gente giovane.. e' il
multimedia, DVX montaggio video, mp3 egg , l'unico problema su questo
argomento e' che va definito e stabilito ben chiaramente all'inizio del
corso i limiti perche' su questi argomenti andare a finire fuori
legge... il passo e' breve e non penso sia nelle intenzioni di nessuno
aprire un corso per giovani pirati informatici.
Con queste premesse.. riassumendo...

1 sera al mese con mesi con 1 sera alla settimana per riunioni del direttivo
1/2 pomeriggi alla settimana per installation party
1/2 sere alla settimana per corsi

per molte di queste attivita' il collegamento ad internet non e'
indispensabile, diventa essenziale durante una manifestazione che puo'
essere gestita come un eccezione e non come la regola!
ciao
luca