[Soci SLIP] WPA

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 2 Gen 2006 09:19:19 CET

Marco Fenoglio ha scritto:
> Fammi sapere se hai problemi, questa è una questione che mi interessa
> vista la pessima sicurezza del WEP.

Tanto per ridere, per ora ho una rete wireless aperta (in realtà ho limitato
l'accesso ai soli MAC addresses delle mie schede, ma temo che non ci voglia
poi tanto a spoofarli se non si usa WPA; temo comunque che lo spoof sia
possibile anche usando WPA, se i concetti della ethernet si possono applicare
anche alla wireless).

Ho messo su una rete aperta per avere, in fase iniziale, meno incognite
possibile ed ottenere subito qualcosa di funzionante. Appena la situazione
sarà stabile (per ora devo ancora connettere due stazioni su quattro, di cui
una è ancora da acquistare) passerò a WPA e ti farò sapere.