[Soci SLIP] configurazione shorewall

Massimo Nuvoli massimo a archivio.it
Lun 20 Feb 2006 12:53:14 CET

Fabrizio Gulino ha scritto:
> Si, infatti.
> Il forward con shorewall lo definisci, prima definendo l'abbinamento
> zona/interfaccia (es. dmz->eth1, loc->eth2) e poi definisci le regole
> per il traffico da una zona all'altra (es. accept loc dmz any).
> Non ho mai fatto caircare moduli particolari (-m modulo) quindi non ho
> idea di come si faccia.....

Usando shorewall è lui a gestire queste cose, so che sono supportate
sui bridge, e so che è possibile impostare regole da caricare "alla
fine" per fare passare cose strane o particolari.

In generale tocca dimenticare che esiste iptables e cercare di capire
cosa significa in termini shorewalliani quello che si vuole fare.

:-)

SaluT!