[Soci SLIP] Rete wireless: dove cominciare?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 16 Feb 2006 14:51:33 CET

Alex Palex ha scritto:
> Sorge spontanea una domanda: non avendo l'USB 2 sul mio PC bensė solo
> una misera USB 1.1 verrei tanto rallentato da questo tipo di periferica?
Io lo uso su usb 1.1 ed ottengo normalmente 11Mb/s verso l'access point. Credo
che i 54Mb/s non mi arrivino pių per problemi di muri fra me e l'access point
che non per l'usb 1.1. Considerando che mi serve solo per usare ADSL e che
l'ADSL a casa mia arriva solo a 640Kb/s, anche 1Mb/s sarebbe grasso che cola.

> A parte E-bay ( che non mi va cosė a genio dato che non ho un account
> PAyPal) sul nostro territorio tutti i negozi sono validi o ce n'č
> qualcuno pių consigliabile?
Ebay serviva solo a darti un'idea del prezzo. L'adattatore io l'ho acquistato
qui:
http://multimediamarket.it/product_info.php?products_id=32

Sono stati cosė gentili da aprirne uno e chiedere a knoppix quale chipset
avesse per poterlo dire a me, senza essere sicuri se io poi lo avrei comprato
oppure no.

P.S. hai l'orologio CMOS avanti di un giorno.