[Soci SLIP] Quesiti di natale

Fabrizio Sanmartino ziosam83 a gmail.com
Dom 24 Dic 2006 11:49:24 CET

Il giorno sab, 23/12/2006 alle 19.18 +0100, Lidia ha scritto:
> 1)Dopo essere finalmente riuscito ad abilitare il 3D con i driver ATI
> non riesco a fare partire l'eseguibile del centro di controllo ATI che Fare?
Se non c'è proprio l'eseguibile potresti provare a installarlo di nuovo.
Se hai installato i driver ATI proprietari non devi rifare l'intera
installazione, ti basta creare i pacchetti per la tua distro. Non ho mai
usato opensuse ma credo che l'installer ATI sia in grado di generare i
pacchetti per Suse così come fa per debian. In questo modo dovresti
trovarti con 5 pacchetti. Quello che interessa a te è
fglrx-control-#.#.#. Lo installi con il gestore pacchetti di suse
(Yast?) e dovresti avere risolto i tuoi problemi.
> 2)Come vedo i film in dvd?
Io uso vlc (http://www.videolan.org/) Open Source e multipiattaforma.
Per debian è nei repositori ufficiali, prima di scaricare qualsiasi cosa
dal sito di videolan prova a vedere se riesci ad installarlo con Yast,
eviti rogne...
> 5)Come faccio a far partire Xsnow l'ho installato ma non lo trovo
Per tutti i programmi che installi ma che poi "non trovi" nel menu se
stai usando gnome prova ad utilizzare alacarte, ti permette di editare
il menu.
> 6)C'è un orologio grafico tipo quelli da muro per tenerli sul mio desktop?
gdesklets ti riempie il desktop di tutte le schifezze che vuoi
;-)

ciao,
ziosam