[Soci SLIP] problemi con debian testing installata su vmware server

luca Archivio luca a archivio.it
Mer 20 Dic 2006 18:29:42 CET

premessa:
ho installato vmware player sulla mia macchina che gira con windows XP
professional
ho scaricato ubuntu e dopo un po' che smanettavo ho trovato anche
un'immagine di una debian testing. La seconda spettacolare perche'
lavora come se fosse un programma qualsiasi windows, entri ed esci dalla
macchina virtuale senza dover schiacciare ctrl + alt. Ho provato ad
aggiornare gnome per installare l'interfaccia lingue italiana e avere
tutti i programmi in italiano. Devo aver commesso qualche errore perche'
ha qualche problemino a gestire i vari utenti ed avviare l'utente root.
Pensando che le funzioni aggiuntive fossero legate alla distribuzione
linux installata... ho pensato di crearmi io l'immagine in italiano
installando vmware server..
Tutto perfetto, installato e funzionante ma mancano le funzioni per
passare dalla macchina virtuale alle applicazioni windows che sono
indipendenti dalla distribuzione e dipendono da "vmware tool"
Ho installato con qualche problema vmware tool (mancavano le librerie
per il kernel che ho usato) seguendo le istruzioni fino alla fine.
Il problema è che per attivare i tool di vmware devo lanciare un
programma "vmware-toolbox" da terminale
Leggendo le istruzioni sul sito di vmware consigliava di inserire il
comando "vmware-toolbox" tra i programmi che gnome avvia automaticamente
riavviando la macchina fnziona tutto perfettamente con un solo piccolo
problema.. mi apre la finestrs di configurazione di vmware-tool nel
destop di gnome che deve rimanere aperta per far funzionare questi
"strumenti" di vmware.
Qualcuno sa consigliarmi come posso caricare quel programma senza che mi
venga visualizzato sul destop?
ciao
Luca