[Soci SLIP] possibili howto

Gio 7 Dic 2006 14:15:17 CET

Alcune persone mi hanno chiesto se è possible fare un howto su
Plone/Python, con argomenti tipo:

- Fondamenti di Python
- L'application server Z Object Publishing Environment (ZOPE)
- il Content Management Framework Plone
- esperimenti vari (utilizzo di Plone come CMF, WebServices,
Interfacciamento con LDAP, DBRMS, etc etc)

se ci sono abbastanza interessati si può fare

Altro howto che mi era stato chiesto riguardava il sistema di
pacchettizzazione di Debian/Ubuntu, ovvero:
- cos'è un deb
- come si crea un deb
- come si crea un repository
- ricompilazione dei pacchetti debian