[Soci SLIP] OT schede di rete wireless usb compatibili

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Dom 27 Ago 2006 19:08:52 CEST

Andrea ha scritto:
> Salve a tutti
> prima di fare un incauto acquisto volevo sapere se le scheda di rete
> wireless usb sono compatibili con linux, visto che tutte quelle da me
> visionate indicano solo compatibilità con windows. Grazie

ho visto funzionare una scheda wireless USB su un portatile che montava
GNU/Linux (Ubuntu: la 5.10, penso)... per il resto, anche le schede
wireless PCMCIA indicano sulla scatola esclusivamente Windows e Mac, ma
poi di solito su GNU/Linux funzionano.

se hai un portatile, portalo dal negoziante e chiedi di poter fare una
prova prima di acquistare; se non è possibile, chiedi quali sono le
condizioni di recessione (se non funziona, se la devono riprendere).

Fuori da MediaWorld, a LeGru, vicino alla scala mobile, c'è una panchina
da cui si prende la rete wireless del negozio Telecom del piano terra,
aperta e con DHCP automatico (ma senza gateway)... tre settimane fa l'ho
usata per testare il funzionamento di una scheda wireless PCMCIA appena
acquistata ^_____^

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
http://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index