[Soci SLIP] BASE

Mar 4 Apr 2006 11:58:16 CEST

Il giorno mar, 04/04/2006 alle 11.52 +0200, Lucio Crusca ha scritto:
> Una cosa mi stupisce: come mai il codice di BASE è scritto in Java? Vabbé che
> il progetto è sostenuto da Sun (lo è ancora?), ma BASE è una componente
> completamente nuova non ereditata da StarOffice. Come mai la community ha
> optato per Java? Io stesso, che ho sempre difeso Java, ad oggi, per
> un'applicativo client oriented di tali dimensioni non lo farei.

C'era stato un enorme dibattito a suo tempo su questo discorso.
OpenOffice ha deciso di usare HSQLDB o come si chiama, come motore db
interno...il quale si appoggia a Java.

Inoltre per l'accesso ad altri DB, mi pare sia necessario per forza
l'utilizzo di jdbc.

Come mai abbiano scelto questa strada non lo so. C'è cmq da tenere in
mente che molti degli sviluppatori di OOo arrivano da Sun e quindi filo
Java.
Inoltre HSQLDB è facilmente embeddabile a differenza di mysql, postgres
e simili

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com