[Soci SLIP] Ieri qualcuno mi ha preso per matto... ma...

Massimo Nuvoli massimo a archivio.it
Lun 3 Apr 2006 07:30:54 CEST

Davide Corio ha scritto:
> Cmq per adottare un pacchetto orfano, o troviamo un Debian Developer che
> ci valida e carica il pacchetto, oppure uno di noi deve chiedere di
> diventare maintainer.

Ho fatto due chiacchere con Jamie Cameron, ovvero lo sviluppatore di
webmin e affini.... e forse ho trovato un'altra soluzione, decisamente
più semplice, per noi ovviamente.

La proposta che vi faccio è non di diventare mantainer di un pacchetto
debian (mi viene l'orticaria a pensarlo perchè è realmente difficile
da seguire una cosa del genere, non tecnicamente ma politicamente).

Discutendo con Jamie Cameron l'idea che è venuta fuori è di fare il
pacchetto debian direttamente in casa Webmin.

Il problema di webmin è che viene modificato spesso e che il processo
di debianizzazione pullula, gronda di patch e contropatch per renderlo
 adatto, ovvero fatta la modifica a webmin tocca sudare per portarla
in debian!

La mia proposta, vediamo se piace, è di collaborare direttamente con
Cameron per sviluppare in webmin i pacchetti debian.

A sto punto i pacchetti così fatti si possono sottoporre e fare
passare nelle varie distribuzioni.

Se debian non vuole (ma non vedo motivi per farlo) il pacchetto può
restare esterno come tanti altri, con un suo repository.

Cosa ne pensate?