[Soci SLIP] Linux e filosofia

Massimo Nuvoli massimo a archivio.it
Lun 3 Apr 2006 07:12:36 CEST

Davide Corio ha scritto:
> Se un cliente mi chiede di mettergli su un server con Windows 2003
> Server DataCenter Edition...glielo installo senza problemi.
> Almeno così dovrà ripagarmi quando cambierà idea :)

Io ho perso clienti ma spesso li ho ritrovati dopo un po' di tempo,
quello che è determinante è la coerenza con cui si fanno certe cose.

Trovo stupido spingere GNU/Linux poi usare tutt'altro per lavorare in
azienda, il cliente, prima o poi, o lo nota o riesce a capirlo...

Trovo stupido l'estremismo "non tocco windows" o "non uso software non
libero", sarebbe come dire "sto a dieta" al cliente, che sinceramente
ha un problema da risolvere che non è entrare nei pantaloni...

E' difficile essere coerenti ma paga sempre, e chi non è come Stallman
deve trovare qualche compromesso per forza... (lui sì che è coerente,
da quasi fastidio quanto è piantato su posizioni giuste, ma lo avete
sentito a Torino no?)

CiEu.