[Soci SLIP] cyrus

Mar 20 Dic 2005 13:46:30 CET

Il giorno mar, 20/12/2005 alle 13.17 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Ciao *,
> chiedo a tutti ma credo che Davide sia il miglior candidato a rispondermi:
>
> vorrei installare cyrus-imapd, ma leggo nella descrizione del pacchetto che
> "it stores mail in a separate directory in its own MH-like format.".
> Significa che non è compatibile con il formato maildir?

Esattamente, Cyrus tiene i messaggi organizzati in file e folders su
filesystem.
Questo taglia un po' fuori la compatibilità con altri sistemi in caso di
migrazioni.

Se vuoi un ottimo server IMAP con supporto per Maildir, ti consiglio
Courier, che è quello che sto usando su tutti i server di produzione.

Non nego però che Cyrus è l'unico server IMAP libero in grado di
resistere a carichi di utenza di tutto rispetto.
Courier se andiamo sui migliaia di utenti e migliaia di messaggi per
utente, via IMAP, comincia a tirare le cuoia.
--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 - http://www.redomino.com/