[Soci] Pronte le registrazioni.... ma sono troppi mega...

Iron Bishop ironbishop a altervista.org
Mar 6 Dic 2005 21:42:31 CET

Davide Corio wrote:
> Ma io voglio che i miei talk possano anche essere usati per scopi
> commerciali :)
> Questo non accadrà mai ovviamente, ma...mi pare che la FDL non permetta
> questo.

Non è così: la GNU FDL permette l'utilizzo commerciale. Per questo non è
compatibile con la clausola ND di CC (e per questo le licenze che
comprendono la clausola ND non sono considerate libere da FSF).

Davide Corio wrote:
> Ma se io pubblico il testo di un mio articolo sotto questa
> licenza...qualcun'altro può prenderlo e scrivere che Davide Corio ha
> detto che GNU/Linux non vale niente?

Si, ma sarà lui a dirlo, non tu. E' la stessa cosa che accade quando un
giornalista riporta una dichiarazione in modo errato: può essere
costretto a pubblicare una rettifica.