[S.Li.P] Antivirus

Davide Corio enlightx a gmail.com
Gio 16 Set 2021 07:40:05 CEST

Ciao Gabriele,
sebbene i virus per Linux esistano, la possibilità di prenderne uno è
estremamente remota così come è remota la possibilità che faccia dei danni.
Penso che nessuno di noi abbia installato un antivirus sul proprio pc
desktop.
Anzi, penso che molti di noi sarebbero affascinati nel vedere un virus per
Linux :)

Discorso a parte sono i server, dove spesso viene installato un antivirus
se su questi server circolano files destinati ai pc Windows, come ad
esempio i server di posta elettronica.

Se però sei interessato e vuoi fare un test, puoi provare ClamAV, che è un
antivirus libero.

Il giorno mar 14 set 2021 alle ore 11:09 Gabriele Salusso via SLiP <