[S.Li.P] Corso Python per "scienziato dei dati"

giorgio boiero giorgio.boiero a gmail.com
Sab 17 Lug 2021 11:03:40 CEST

Penso che potrebbe essere interessante questo corso su come analizzare con
gli strumenti della matematica e della statistica i dati raccolti

Come applicazioni pratiche mi vengono in mente:
- i dati climatici o di consumo energetico che si possono raccogliere
facilmente con un Arduino e salvare in un database su server domestico
(vecchio PC, RaspberryPI)
- i dati sulla pandemia che sono disponibili online e cercare di capire la
sua evoluzione

Il giorno gio 15 lug 2021 alle ore 18:54 Mauro via SLiP <