[S.Li.P] Corso Python per "scienziato dei dati"

Davide Corio enlightx a gmail.com
Lun 12 Lug 2021 13:31:17 CEST

Non so se esiste una traduzione per "data scientist"

Comunque...non mi dispiacerebbe organizzare un corso python dedicato
all'elaborazione dati.
Frequentando il mondo dell'astronomia incontro spesso ragazzi delle
superiori ai quali potrebbe far comodo avere qualche informazione in più
per capire se è una professione che può interessare o meno.

Potrebbe interessarci organizzare qualcosa?

Visto il topic, anche se non li frequento più come un tempo, sicuramente
potrei farmi dare la sala dell'osservatorio di Luserna che è sicuramente un
posto indicato.

Ovviamente non è una materia dedicata agli astrofisici, gli stessi
strumenti io li uso in altri campi come la finanza e la logistica ad
esempio.