[S.Li.P] RDP e xsession

Lucio lucio a sulweb.org
Mer 2 Set 2020 10:53:35 CEST

Il 01/09/20 14:25, Davide Corio via SLiP ha scritto:
> Umh, mi aspetterei di vedere qualcosa in xsession-errors

Probabilmente no, perché nell'ipotesi in cui tu stia usando Wayland, non
avresti X.org (X11) in esecuzione e quel file di log è di X.org, non di
Wayland.

> Però in effetti dubito che wayland possa funzionare via rdp.

Io no, dal punto di vista tecnico non ci sono limitazioni in tal senso.
Quel che dubito è che xrdp sia testato con Wayland.

> Mi pare che Ubuntu abbia ancora una sessione non accelerata, proverò così

Prova pure, ma attenzione: Wayland non è necessariamente la stessa cosa
della sessione accelerata, teoricamente sono cose diverse, però non so
se su Ubuntu siano state messe assieme.