[S.Li.P] Pillole di banana (elettronica)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 10 Nov 2020 20:58:10 CET

Con qualche giorno (settimana) di ritardo vi mando una demo dell'idea che ho di Pillole di Banana. Può servire come materiale da presentare alle webradio e/o a RBE.

https://softwareliberopinerolo.org/images/stories/pilloleDiBanana/demo1full.mp3

Per produrre questa pillola di meno di due minuti e mezzo, ho impiegato 73 minuti fra tutto... sicuramente un tempo ottimizzabile, ma per bravi che diventiamo difficilmente potrà scendere sotto la mezz'ora fra scegliere le notizie, registrarle, tagliare un minimo l'audio e confezionare il tutto. Se però non sono da solo a farlo, si parla di impiegare da 30 a 45 minuti a settimana e non tutte le settimane, quindi credo di poterlo fare. Si tenga conto di queste considerazioni (soprattutto il "Se non sono da solo a farlo") prima di andare a presentare la pillola alle varie radio...