[S.Li.P] Prox incontro mensile?

Lucio lucio a sulweb.org
Mar 12 Maggio 2020 15:56:01 CEST

Scusate il ritardo nel rispondere, ma il come (ed il se) si svolgerà il
LD 2020 è in discussione in queste ore e la situazione sulla rispettiva
lista è piuttosto animata (colpa mia o merito mio, vedete voi).

Io una piccola speranza ancora ce l'ho, perché sulla lista non sono da
solo a pensarla come la penso, e mi sto battendo perché non ci tolgano
la possibilità di partecipare da protagonisti, ma l'orientamento di ILS
sembra essere quello di trasformare il LD in un evento calato dall'alto,
invece che costruito tutti assieme da basso, nel quale possono
intervenire solo le voci di chi selezionano loro, in base a quanto
interessante è l'argomento a livello nazionale. Naturalmente i criteri
che useranno per valutare il livello di interesse al momento nessuno li
sa, nemmeno loro.

Per ora, quindi, in gioco c'è "solo" la libertà di essere parte attiva
dell'evento nazionale, nulla di grave (!!). Se invece che un talk vuoi
dare solo supporto tecnico o logistico devi avere infrastrutture
informatiche per migliaia di euro, quindi anche in questo caso la
pluralità e libertà dell'evento è salvaguardata nel migliore dei modi (!!).

In ogni una cosa è certa: resterà un evento aperto a tutti (grazie a
'sto piffero, ci manca solo che diventi su invito personale ed
esclusivo, magari a pagamento).

Se la risoluzione di ILS dovesse essere quella che sembra ora, io:

1 - mi rifiuterò partecipare in qualsiasi forma
2 - mi rifiuterò di pubblicizzarlo positivamente
3 - escogiterò qualcosa per fargli pubblicità negativa
4 - forse cercherò di inventarmi un'alternativa ad ILS

Vi aggiorno non appena ci sarà una comunicazione ufficiale.