[S.Li.P] Installazione Xubuntu - come verificare un requisito

Sab 2 Maggio 2020 13:07:15 CEST

Ciao,
vorrei installare Xubuntu, visto che ci ho preso gusto (o meglio, in
famiglia hanno visto che è stato possibile procedere ad una installazione
perfino per me(!) e mi hanno chiesto "Non è che installeresti linux anche
sul mio vecchio laptop così faccio delle prove?!?!? ;))

su un
HP del 2010
4gb ram
32 bit
intel core 2
spazio su disco in quantità

Ho letto, tra i requisiti, di verificare se supporta PAE
<https://it.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension> però non mi è
molto chiaro come verificarlo, in rete non mi chiariscono le idee. Cosa
dovrei fare, secondo voi, se è necessario farlo?

grazie
Ale