[S.Li.P] videoconferenza

Valter Bruno ik1qew a gmail.com
Ven 13 Mar 2020 14:09:25 CET

Buongiorno a tutti
voglio ringraziare l'esperienza fatta ieri sera per la video conferenza su
https://meet.jit.si/slip12marzo2020 e chi l'ha proposta
purtroppo ad un certo punto sono dovuto uscire dalla conferenza in quanto
mi hanno chiamato per occuparmi di altro

Il sistema è molto interessante e questa mattina ho aperto una conferenza
con un gruppo di amici che si occupa di fotografia, usando lo stesso sistema
Volevo chiedere una chiarimento: il link che viene creato ed utilizzato per
la conferenza resta utilizzabile ancora nel futuro oppure ha una scadenza ?
credo (se ho capito bene) che il link resta valido anche per il futuro (ma
devo leggere e informarmi meglio)

E' evidente che nel funzionamento della piattaforma deve essere considerato
anche il fatto che in questi giorni la rete internet è particolarmente
affollata, ma se ci saranno alternative valide le potremmo testare
Questa mattina ad un certo punto il collegamento su jit.si è caduto, ma poi
si è ripreso, senza danni apparenti :)

Io non sono un utilizzatore diretto di Linux, ma leggo la lista di Slip e
ho attivo presso la mia abitazione su un web server su un Raspberry PI 4 in
cui è installato: Linux 4.19.97-v7l+ armv7l, Apache2, PHP, MySQL e
WordPress, tutto raggiungibile via *.ddns.net
non mi interessa esporlo all'esterno in modo pubblico, ma questo mi
consente di studiare meglio il funzionamento dei vari sistemi, in modo
particolare per l'utilizzo di WordPress e per altri servizi attinenti le
radiocomunicazioni digitali (che seguo anche come interesse personale)

concludendo, un saluto a tutti e grazie ancora

Valter Bruno