[S.Li.P] IoT e 5G

Davide Corio enlightx a gmail.com
Gio 25 Giu 2020 08:35:28 CEST

Se avete notato, c'è una campagna con annessa raccolta firme contro il 5G
in Val Pellice.
Probabilmente c'è qualcosa di analogo anche nelle altre zone del Pinerolese.

MI hanno inviato questo link che ho trovato parecchio utile:
http://www.arpa.piemonte.it/news/la-tecnologia-5g?fbclid=IwAR1Z5P1gsQ80PtiJuJx94EuEhadGYgZdC0n8N1ZVFloqOmDtGw91RQ5FB7M

Mi sembra anche abbastanza imparziale nei termini usati.

Di fatto il 5G applicato agli smartphone e dispositivi mobili simili non
avrà conseguenze sulla popolazione, anzi a quanto pare potrebbe anche
essere meno dannoso (termine da usare con cautela) rispetto alle tecnologie
già usate.

Altra storia sono i dispositivi IoT che useranno frequenze differenti.
Ma qui l'Arpa dice chiaramente che non ci sono ancora abbastanza dati per
prendere delle posizioni.
Probabilmente anche in questo casi i problemi non sussistono siccome
frequenze più alte corrispondono a penetrazione nel corpo umano inferiore
(a parità di esposizione).

I 5G-scettici per il momento stiano lontani dalla luce solare, siccome
sicuramente è più nociva :)

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com