[S.Li.P] Italia censura progetto Gutemberg

Davide Corio enlightx a gmail.com
Lun 15 Giu 2020 08:36:54 CEST

Qualche giorno fa mi ha chiamato Ugo Demaria, nostro socio, chiedendomi se
anche io non riuscivo a vedere la homepage del progetto Gutemberg.

Se non lo conoscete, è un progetto che raccogliere opere letterarie libere.
Libere perché lo sono sempre state o perchè sono caduti i diritti.

Io lo vedevo correttamente, quindi ho pensato ad un suo problema.
Invece scopro che per un po' il sito è stato censurato in Italia per un po'.
E' ritornato visibile dopo un po' di proteste.

C'è chi pensa ad un errore, altri di vera e propria censura, probabilmente
perchè chi l'ha censurato non si è preoccupato di verificare il perchè quei
libri erano liberamente disponibili.

https://www.zeusnews.it/n.php?c=28102