[S.Li.P] GPD 25 maggio

Lucio lucio a sulweb.org
Mer 29 Gen 2020 23:04:44 CET

Il 25 maggio ricorre il Geek Pride Day, cioè la giornata mondiale
dell'orgoglio geek.

La differenza fra geek e nerd è talmente difficile da spiegare, che
forse nemmeno esiste, quindi consideriamoli sinonimi o quasi.

Il punto però è un altro: in Italia il GPD non è ancora arrivato, ovvero
nessuno ha mai pensato di celebrarlo fino ad ora.

Potremmo essere noi a sdoganarlo per primi in Italia ed organizzare
qualcosa, che ne dite? Il 25 maggio quest'anno cade di lunedì. Facciamo
un GeekDojo in qualche scuola che voglia ospitarci, ovvero un coderdojo
per geek? Ovviamente io non ho idea di cosa sia un coderdojo per geek,
perché mi è uscita così senza pensare, ma sono aperto alle proposte...