[S.Li.P] [Era: Fette di torta] software libero e babbani

Gio 24 Ott 2019 17:22:20 CEST

Il giorno gio 24 ott 2019 alle ore 15:11 Davide Corio via SLiP <

> Eh, ma con ricetta intendiamo l'elenco degli ingredienti (codice sorgente)
> o anche la procedura per fare il pane?

Software libero e conoscenza libera significa non avere ostacoli o segreti
che impediscono l'attività nella sua completezza. Quindi sicuramente per
avere un pane "libero" indubbiamente oltre alla ricetta è necessaria anche
la procudura e i "trucchetti" non possono essere segreti.
Cosa sia etico o meno non lo so e non mi appassiona più di tanto. Piuttosto
è una questione di convenienza. Siamo sicuri che al panettiere convenga
conservare i suoi trucchetti segreti? Forse no, forse divlugandoli ne
avrebbe in cambio ancora di più efficaci e magari si diffonderebbe la moda
del pane buono e venderebbe di più.

Enrico

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553