[S.Li.P] [Era: Fette di torta] software libero e babbani

Andrea Primiani primiani a dag.it
Gio 24 Ott 2019 15:40:47 CEST

Il 24/10/19 15:10, Davide Corio via SLiP ha scritto:

> Eh, ma con ricetta intendiamo l'elenco degli ingredienti (codice
> sorgente) o anche la procedura per fare il pane?

Non esiste nessun piatto in cui posso prendere gli ingredienti e
sbatterli in pentola tutti assieme in qualunque ordine e quantita';
dunque la ricetta e' formata dall'elenco degli ingredienti, delle dosi E
della procedura per combinarli.

La dimostrazione della legittimita' del tuo lavoro di consulente
software sta proprio nel fatto che anche in cucina non e' affatto detto
che chiunque possieda la ricetta riesca a confezionare il piatto.
Allo stesso modo possedere il sorgente e magari anche le istruzioni di
installazione eccetera non significa riuscire ad usare il software.

ciao AP