[S.Li.P] Logistica Linux Day

Lucio lucio a sulweb.org
Gio 17 Ott 2019 22:04:13 CEST

Il 17/10/19 14:06, Valentino Bocchino via SLiP ha scritto:
> Ciao a tutti,
> per le prolunghe ci penso io

Parli di quelle da almeno 20 metri per portare corrente al corridoio o
parli di quelle da 1 o 2 metri con multipresa?

> e per le distro preferite e le distro di
> Ubuntu posso anche pensarci io.

Essendo le distro "preferite" un concetto soggettivo, restano comunque
liberi anche altri di portare quel che preferiscono.

> Le cose nella lista varie possono anche
> essere affidate a me.

Fai una cosa, altrimenti ci perdiamo. Scrivi il tuo nome sulla lista di
fianco a alle cose che porti tu. Gli altri faranno lo stesso, così
vediamo più facilmente cosa manca.

> Infine mio nonno nella sede degli alpini ha una
> macchina del caffè con cialde, posso chiedergli se può prestarcela?

Sarebbe una cosa carina averla, ma digli che le cialde gliele paghiamo.

> Altrimenti ne ho una a casa ma devo chiedere alla nonna🙂.

Vedi tu a quale nonno/a preferisci chiedere...

> Il router
> Wi-Fi per il coderdojo può essere una "saponetta" o più smartphone per
> gestire tutte le connessioni, tanto non credo sia prevista la
> comunicazione in rete locale.

Guarda, in realtà per il CoderDojo non dovrebbe nemmeno servire dare
connettività ai partecipanti, era solo un mio scrupolo extra. Se
troviamo un access point in più sarei più tranquillo. Se non lo troviamo
pazienza, non è grave.

> P.S.: Per i dischi devo fare anche i dischi x32 o bastano o x64?

Dipende dalla distro. L'ultima Ubuntu esiste solo x64. Mint, Debian,
Fedora e varie big hanno senso solo x64, perché al giorno d'oggi non
funzionerebbero comunque in modo accettabile su computer a con CPU 32 bit.

Se invece portate Lubuntu, Puppy, uCLinux e cose del genere, cioè
ultraleggere fatte apposta per vecchi pc, ovviamente hanno più senso a
32 bit che a 64.