[S.Li.P] verbale riunione di ieri 10/10/2019

Lucio lucio a sulweb.org
Ven 11 Ott 2019 20:06:55 CEST

Presenti: Alessandra Neve, Andrea Primiani, Davide Verra, Eros Rasetto,
Giorgio Boiero, Giovanni Papa, Lucio Crusca, Mauro Berger, Mauro
Pairona, Valentino Bocchino (spero di non aver dimenticato nessuno).

CoderDojo: ne facciamo uno solo in corridoio. Abbiamo 20 posti
disponibili, oltre ai 3 già occupati (mio figlio Andrea e due figli di
Marianna). Se pervenissero più richieste dall'Istituto Immacolata,
faremo un nuovo CoderDojo direttamente a scuola da loro per quelli
rimasti fuori (Andrea Primiani ha dato la disponibilità).

Distribuzione locandine: le abbiamo prese e le distribuiremo.

Varie ed eventuali:

- per chi può, ci si trova a spostare tavoli e tirare cavi venerdì 25
dalle 9 di mattina.

- per chi vuole, è possibile prenotare tranci di pizza per il pranzo del
Linux Day, 2 euro a trancio, solo teglie intere (12 tranci), quindi
dobbiamo prenotarli a multipli di 12: ovvero come l'anno scorso.

- Potremmo avere uno sponsor che venderà fette di torta e condividerà
con SLiP l'incasso (condizioni da definire con Mauro P.)

- Per la Call For Papers, attendiamo la scadenza del 19. Valentino ha
fatto passare la voce a tutti i suoi compagni del Liceo, così come io ho
cercato di farla girare attraverso alcune docenti sia al Liceo Curie che
al Porporato. Se riceviamo proposte le valuteremo come previsto. Se
invece nessuno presenta nulla, ci sarebbe mio figlio Matteo ben contento
di mostrare come fare lo youtuber con software libero, ma non presenterà
proposta ufficiale per la CFP, perché, trattandosi di un'idea mia sia la
CFP, sia il gettone di presenza, vorrei evitare che si possa configurare
un conflitto di interessi, quindi ho subito detto a mio figlio che se
c'è spazio e lui vuole può fare il suo talk, ma a lui gli 80 euro non
spettano, perché la sfortuna vuole che lui abbia il papà sbagliato...
Ieri sera, però, tutti sembravano dell'avviso che, se dovesse essere mio
figlio a fare il talk, gli 80 euro si dovrebbero dare anche a lui.
Ovviamente io non mi oppongo, ma ritengo che la cosa si possa fare solo
se tutto il direttivo approva all'unanimità e comunque dopo aver dato la
possibilità ai soci non del direttivo di esprimersi in merito. Tutto
questo si deciderà dopo il 19 in base a come va la CFP.