[S.Li.P] connessione wifi con chiavetta debole
Valentino Bocchino
valentino.bocchino a web.de
Mer 29 Maggio 2019 08:43:49 CEST
Ciao Alessandra,
L’aggeggio da collegare alla rete elettrica è un network extender. Ma nel tuo caso non credo che risolva il problema, perché hai sempre detto che la tua chiavetta Wi-Fi non funziona, pertanto ti consiglio di comprarne una nuova, possibilmente accertandoti che sia compatibile con linux, questo perché alcune schede non sono direttamente pensate per linux e non funzionano bene. Spero che il mio consiglio risolva il tuo problema e spero di non essermi sbagliato riguardo alla scheda wifi che per come la ricordo non ha mai funzionato. Se vuoi essere certa che il problema sia quello collega un’altro dispositivo alla rete wifi ed esegui uno speed test nella stanza del computer e nella stanza del modem. Se noti delle discrepanze enormi nei risultati allora il segnale è effettivamente debole e la tua scheda funziona bene, altrimenti è il tuo PC.
> Il giorno 29 mag 2019, alle ore 08:21, Alessandro Pasotti via SLiP <slip a liszt.softwareliberopinerolo.org> ha scritto:
>
> Ciao,
>
> trattandosi di un fisso, un buon vecchio cavo ethernet non è una soluzione praticabile?
>
>
>
> On Wed, May 29, 2019 at 7:36 AM alessandra neve via SLiP <slip a liszt.softwareliberopinerolo.org <mailto:slip a liszt.softwareliberopinerolo.org>> wrote:
> Ciao
> di nuovo chiedo consigli sulla connessione wifi.
>
> Stato di fatto
> Pc fisso (donato da SLiP) di Casa B. collegato con chiavetta al wifi della Casa, il cui router si trova 5 metri più in là in un'altra stanza, separato da un muero spesso da ex convento.
>
> Problema
> La connessione internet funziona a intermittenza, probabilmente perchè il segnale non è sufficientemente potente, infatti pare che se si avvicina fisicamente alla stanza dove parte il wifi, la connessione funzioni.
>
> Sviluppi
> La prolunga regalatami pare proprio non funzionare, purtroppo!
>
> Quando sono andata per comprarne una nuova me l'hanno sconsigliata dicendomi che non avrei risolto il problema.. Mi han consigliato l'aggeggio da attaccare alla presa elettrica.
>
> Richiesta
> Voi che consigliate?
> Non so nemmeno in quale negozio converrebbe andare per quegli aggeggi, che credo costicchino..
> Altrimenti non mi resta che far passare un cavo eternet per la parete??? ammesso che sia fattibile (bucare muro per poter chiudere la porta della stanza...).
>
> GRAZIE
> Ale
>
> --
> SLiP mailing list
> SLiP a liszt.softwareliberopinerolo.org <mailto:SLiP a liszt.softwareliberopinerolo.org>
> https://liszt.softwareliberopinerolo.org/listinfo/slip <https://liszt.softwareliberopinerolo.org/listinfo/slip>
>
>
> --
> Alessandro Pasotti
> w3: www.itopen.it <http://www.itopen.it/>--
> SLiP mailing list
> SLiP a liszt.softwareliberopinerolo.org
> https://liszt.softwareliberopinerolo.org/listinfo/slip
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://liszt.softwareliberopinerolo.org/pipermail/slip/attachments/20190529/6ad0e6d7/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
SLiP