[S.Li.P] connessione wifi con chiavetta debole

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Mer 29 Maggio 2019 07:36:26 CEST

Ciao
di nuovo chiedo consigli sulla connessione wifi.

*Stato di fatto*
Pc fisso (donato da SLiP) di Casa B. collegato con chiavetta al wifi della
Casa, il cui router si trova 5 metri più in là in un'altra stanza, separato
da un muero spesso da ex convento.

*Problema*
La connessione internet funziona a intermittenza, probabilmente perchè il
segnale non è sufficientemente potente, infatti pare che se si avvicina
fisicamente alla stanza dove parte il wifi, la connessione funzioni.

*Sviluppi*
La prolunga regalatami pare proprio non funzionare, purtroppo!

Quando sono andata per comprarne una nuova me l'hanno sconsigliata
dicendomi che non avrei risolto il problema.. Mi han consigliato l'aggeggio
da attaccare alla presa elettrica.

*Richiesta*
Voi che consigliate?
Non so nemmeno in quale negozio converrebbe andare per quegli aggeggi, che
credo costicchino..
Altrimenti non mi resta che far passare un cavo eternet per la parete???
ammesso che sia fattibile (bucare muro per poter chiudere la porta della
stanza...).

GRAZIE
Ale