[S.Li.P] Incontro mensile resoconto

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Sab 16 Mar 2019 11:13:41 CET

Ciao a tutt*
la taskforce di SLiP si è ritrovata come di consueto giovedì sera, che,
come altre volte, è stata una serata esilarante.
Come è stato sottolineato da qualcuno, visti i tempi e le modalità con cui
si lavorato, è sembrata più una missione dell''A-Team (visti anche i
diversi e bizzarri componenti del gruppo:).

Ad ogni modo, molto è stato fatto:

1. Nuova installazione perfettamente riuscita sul pc fisso di
Davide/Ale-Casa Betania. Pc già collaudato e rientrato nelle mani delle
abitanti della Casa giovedì stesso (nella fase distaccata della missione).
Grazie Mauro!!!! L'unica cosa che non funziona bene (a intermittenza) è la
connessione wifi, ma probabilmente dipende dalla chiavetta collegata.

2. Effettuate modifiche alle impostazioni del portatile di Ale
(Mint-stampante), purtroppo in questo caso il risultato è negativo:
continua a sfornare mille fogli bianchi in continuazione. Farò una prova e
mal che vada porto tutto alla prossima riunione mensile.

3. Installazione invece perfettamente riuscita di OpenBoard sul portatile
di Cristina, che si è unita a noi per l'occasione: è bastato entrare nella
nostra sede perchè il software center si aggiornasse magicamente e lei
potesse scaricare comodamente i nuovi pacchetti sul suo pc, senza sforzi
ulteriori che clic clic clic, e mostrandoci quindi in prima visione le
funzioni base del programma.

4. Corso Python: scacciato via il pessimismo e il malumore per il primo
risultato, decidiamo per consenso di riorganizzare le forze e ascoltare
tutti i contributi pervenuti in lista per migliorare l'impostazione e la
comunicazione:
- costi di iscrizione: qualcuno pensa sia meglio distinguere il costo del
corso dall'iscrizione a socio, qualcuno no. Pare comunque che i
partecipanti non noterebbero la differenza, e nemmeno noi, comunque
decideremo in un secondo momento insieme agli altri soci;
- durata del corso: qualcuno suggeriva di prendersi del tempo e
strutturarlo meglio e farlo anche più lungo, qualcuno no (suggerendo di
portare a buon fine almeno la versione breve). La presidente si prende
l'ultima parola e decide per la versione breve;
- non vi diciamo ancora quando si è deciso di riproporlo così non ci
rilassiamo troppo;
- partiremo dalla locandina: Valentino, allora hai voglia di tu di provare
a reimpostarla, aggiungendo un po' di informazioni (breve
spiegazione/spazio per le date/modalità iscrizione/prezzi)?? (poi ti diamo
una mano a sistemare il tutto)
- teniamo l'articolo sul sito, aggiornandolo man mano con i dati della
locandina e indicando una mail a cui scrivere per la pre-adesione finchè
non fissiamo le nuove date (Ale? Lucio?)
- condividiamo - via mail o durante la prossima riunione - l'occasione
giusta per rilanciare il corso;
- cerchiamo di capire se c'è qualche altro socio disponibile a darci una
mano pratica per l'organizzazione (diffondere la notizia, attaccare
locandine, ecc.).

5. Qualcuno si è letto Vita Diocesana, qualcuno no ;)

6. Qualcuno si è sbafato la pizza, qualcuno no, comunque ne sono avanzati
solo pochi pezzi!

La riunione si è chiusa com'era cominciata: con persone che parlavano tra
loro mentre parlavano con le altre mentre camminavano per andarsene.
Grazie a tutt*
Ci vediamo l'11 aprile se non erro.
Ale

Il giorno gio 14 mar 2019 alle ore 18:11 carlo b via SLiP <