[S.Li.P] Il CERN verso il software libero

Gio 13 Giu 2019 11:24:21 CEST

Il giorno gio 13 giu 2019 alle ore 10:14 Lucio via SLiP
<slip a liszt.softwareliberopinerolo.org> ha scritto:

> Come conseguenza il CERN sta cercando di migrare tutto il possibile al
> software libero attraverso il progetto MAlt (acronimo di Microsoft
> Alternative).

so che il CERN da tempo usa una marea di software libero oltre ad aver
contribuito alla comunità con una altrettanta marea di sofware libero.
Il primo esempio che mi viene in mente: ROOT [1]

Hanno peṛ effettivamente sempre usato anche tutto il resto, da Windows a Mac.

[1] https://root.cern.ch/

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553