[S.Li.P] Clustering di 2 server per vm

Stefano Pirra pirraste a gmail.com
Mar 9 Lug 2019 08:53:39 CEST

Se l'obiettivo è quello di virtualizzare n sistemi operativi differenti, i
container non sono la soluzione.
Meglio gestire dei server che contengano le vm..non sono un esperto di
virtualizzazione lato server per cui non son sicuro di "centrare il
bersaglio" con le esigenze; forse Puppet o un tool simile è quello che
cerchi.

Se invece devi gestire un cluster di server che facciano girare delle
applicazioni, docker è la risposta. E qui ti suggerisco di iniziare a
vedere docker swarm; c'è anche kubernetes come ti hanno suggerito, ma
personalmente inizierei dallo swarm. Kubernetes lo terrei come "next level"
;)

Il mar 9 lug 2019, 08:33 Davide Corio via SLiP <