[S.Li.P] Distribuzioni Linux leggere per vecchi PC

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 4 Lug 2019 18:02:50 CEST

Il 04/07/19 17:54, Lucio Crusca via SLiP ha scritto:
> Se ti può servire un pc di quell'epoca funzionante, io ne ho sempre un po' in garage che erano stati donati a SLiP e che tutti volevano ma nessuno alla fine ha preso, così gli anni
sono passati e da quasi obsoleti che erano al tempo, adesso sono diventati pc da collezionisti, ma di certo non più utilizzabili per qualsivoglia laboratorio informatico.

p.s. un paio li ho regalati, perché mi sembrava assolutamente stupido spendere soldi quando li avevo lì a far niente e potevano tornare utili. Uno a mia cognata che lo sta attualmente usando come fileserver (probabilmente comprare un fileserver le costerebbe meno se guardasse la bolletta, ma dal punto di vista dei rifiuti prodotti riutilizzarlo ha un suo perché) ed uno ad un mio amico, che credo lo abbia trasformato in una galleria del vento a forza di attaccargli ventole per cercare di usarlo con i siti internet attuali senza che la CPU fondesse. In quel caso ovviamente la parte divertente per lui è stato fare le modifiche al pc, poi quando deve davvero andare su internet usa qualcos'altro...

Ad ogni modo ce ne sono ancora, se ne vuoi uno te lo porto in sede.